a
a
Weather:
No weather information available
HomeToscana LifeMeteo RegioneIndonesia, maestosa eruzione del Monte Marapi: la colonna di cenere raggiunge i 1.600 metri | VIDEO

Indonesia, maestosa eruzione del Monte Marapi: la colonna di cenere raggiunge i 1.600 metri | VIDEO

Indonesia, maestosa eruzione del Monte Marapi: la colonna di cenere raggiunge i 1.600 metri | VIDEO
eruzione monte marapi indonesia

Il Monte Marapi, nelle reggenze di Agam e Tanah Datar, nella Sumatra occidentale (Indonesia), è entrato in eruzione intorno alle 09.42 WIB di oggi, mercoledì 14 maggio. L’altezza della colonna di cenere è stata di 1.600 metri dalla vetta del cratere. “L’altezza della colonna di cenere è stata osservata a 1.600 metri sopra la vetta di 4.491 metri sul livello del mare. La colonna di cenere è stata osservata di colore grigio con una forte intensità, orientata verso nord-est. Questa eruzione è stata registrata su un sismogramma con un’ampiezza massima di 30,4mm e una durata di 1 minuto e 2 secondi“, ha scritto il responsabile del monitoraggio del vulcano Marapi, Ahmad Rifandi.

L’altezza della colonna di cenere questa volta ha battuto il record delle eruzioni precedenti: solitamente la colonna di cenere più alta registrata dal Monte Marapi è di 1.000 metri.

L’articolo Indonesia, maestosa eruzione del Monte Marapi: la colonna di cenere raggiunge i 1.600 metri | VIDEO sembra essere il primo su MeteoWeb.

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Translate »