Sale ancora il bilancio delle vittime dell’incendio che ha avvolto un complesso residenziale nel nord-est di Hong Kong: secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, citati dalla stampa locale, alla mezzanotte ora locale, i morti confermati sono 83, almeno 75 persone sono rimaste ferite e circa 250 risultano ancora disperse. La Polizia ha dichiarato che le impalcature in bambù e i materiali schiumogeni utilizzati durante i lavori di manutenzione potrebbero essere all’origine della rapida propagazione dell’incendio. Le autorità di Hong Kong e della Cina si sono mosse rapidamente il giorno dopo l’incendio, arrestando due capi di un’impresa edile incaricata della manutenzione degli edifici e un consulente tecnico.
Secondo un censimento fatto nel 2021, quasi il 40% dei residenti del complesso di Wang Fuk ha 65 anni o più. Sarebbe in parte questo il motivo per cui si teme che così tanti residenti siano rimasti intrappolati: sono anziani e hanno meno probabilità di uscire rapidamente.
L’articolo Incendio Hong Kong, sale ancora il bilancio delle vittime: 250 ancora dispersi sembra essere il primo su MeteoWeb.
