Una massa d’aria molto fredda di origine artica sta investendo l’Italia, portando nevicate anche a quote basse al Nord. Colpita dai fenomeni anche la Lombardia, con la neve arrivata fino in Pianura Padana. A Bergamo, la nevicata si sta intensificando e sta generando accumuli, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo. Siamo ad appena 200 metri sul livello del mare, dove la Pianura Padana incontra le Prealpi Orobie. Nevica anche a Monza, in piena Pianura Padana, e qualche fiocco di neve è arrivato anche a Milano, dove dai piani alti dei grattacieli la nevicata è apparsa ben visibile ed è stata immancabilmente postata sui social network.
Il maltempo in Lombardia dovrebbe subire una veloce pausa nella giornata di domani, sabato 22 novembre, quando è atteso un miglioramento delle condizioni meteo, seguito però da un nuovo peggioramento che riporterà deboli precipitazioni già da lunedì 24.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.
L’articolo Maltempo Lombardia: si intensifica la nevicata a Bergamo, neve anche a Monza e fiocchi a Milano | VIDEO sembra essere il primo su MeteoWeb.
