Il 7 dicembre 2025, il distretto di Alanya, nella provincia di Antalya, è stato colpito da intense precipitazioni che hanno causato gravissimi allagamenti. In breve tempo, le strade sono state sommerse dall’acqua, trasformandosi in veri e propri fiumi che hanno reso difficile la circolazione. In alcune zone, i veicoli sono stati inghiottiti dall’acqua, costringendo i conducenti a fermarsi in piena emergenza, mentre altri sono rimasti intrappolati nelle gallerie stradali. La situazione è stata particolarmente critica per molte attività commerciali, che sono state inondate, con le acque che hanno invaso gli interni, provocando danni ingenti.
I residenti e i lavoratori delle zone colpite sono stati soccorsi dai vigili del fuoco, che hanno aiutato a liberare le persone intrappolate all’interno dei veicoli danneggiati. Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione, cercando di ripristinare l’ordine e di prevenire ulteriori danni.
L’articolo Maltempo Turchia, alluvioni severe ad Alanya: strade come fiumi, attività commerciali e auto sommerse | VIDEO sembra essere il primo su MeteoWeb.
