“Sulla Lombardia le attuali condizioni di tempo instabile provocano la formazione di rovesci o temporali nel corso di giovedì. Seguiranno condizioni più asciutte e soleggiate, fino a domenica quando sono previste nubi e piogge in transito sulla regione. Temperature massime in progressivo lieve aumento“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.
Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta nuvolosità irregolare, con nubi basse nella prima parte del giorno e nubi alte nella sera. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso sulla pianura.
Precipitazioni: deboli o molto deboli locali sui rilievi settentrionali; non si esclude qualche rovescio o piovasco sui settori nordoccidentali.
Temperature: minime e massime generalmente stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 15 e 18 °C, massime tra 27 e 32 °C.
Zero termico: tra 3500 e 3800 metri, in rialzo già dal mattino fino a 4300 metri nel pomeriggio.
Venti: deboli o molto deboli di direzione variabile. Nel pomeriggio rinforzo da sud sul Pavese.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.
L’articolo Previsioni Meteo Lombardia: oggi temporali, nuovo peggioramento domenica sembra essere il primo su MeteoWeb.
