Contenuto notizia
Proseguono gli appuntamenti del “Settembre pedagogico 2024”, il programma di eventi organizzato dai Comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona e Castagnato C.cci e rivolto al mondo dell’istruzione per rinnovare e incrementare il rapporto tra famiglie, insegnanti e istituzioni.
Martedì 15 ottobre alle ore 17.00 presso la sala conferenze di Villa Pertusati, a Rosignano Marittimo, un incontro dedicato a genitori ed educatori per illustrare le situazioni “dire no” provoca un significativo cambiamento positivo nello sviluppo della personalità infantile. Spesso dire di no è molto difficile, ma il rifiuto è in realtà parte fondamentale delle relazioni tra genitori e figli.
La dott.ssa Farnaz Farahi, pedagogista, formatrice e docente universitaria interverrà con una riflessione pedagogico-educativa dal titolo “I NO che fanno crescere: Il ruolo delle regole e dei limiti nello sviluppo dei bambini e delle bambine”.
A seguire, la dott.ssa Anna Rosati, psicologa dello sport (Agenzia dello Sport), darà il suo contributo con un focus dal titolo “Come l’Araba Fenice: riconoscere il valore della sconfitta”.
L’incontro si aprirà con l’intervento istituzionale dell’Assessore alle politiche educative ed alla scuola, Cistina Santinelli, e dell’Assessore alle politiche sportive Giulia Quintavalle.
La partecipazione è libera e gratuita.
