Contenuto notizia
A Rosignano Solvay, in piazza Monte alla Rena, sta per arrivare, domenica 3 novembre, l’appuntamento con Svuotasoffitta. È il primo di una serie di tre eventi (gli altri due saranno il 1° dicembre e poi il 5 gennaio 2025) che hanno come obiettivo quello di incentivare il riuso e il riciclo degli oggetti che non vengono più utilizzati.
L’organizzazione di Svuotasoffitta è una sinergia fra Comune di Rosignano Marittimo e Rea Spa, con l’importante collaborazione di Pro Loco di Rosignano Solvay, Comitato Rifiuti Zero, Legambiente Costa Etrusca, Pubblica Assistenza Rosignano Marittimo, Rotary Club – Rosignano Solvay e Croce Rossa Italiana comitato di Rosignano.
Tutti e tre gli eventi avranno inizio la mattina alle ore 9 con conclusione prevista alle ore 17. Per ottenere uno spazio sarà sufficiente registrarsi la mattina stessa in piazza Monte alla Rena ed esporre i propri oggetti su un tavolo o un tappeto. Si potranno scambiare, regalare o cedere a offerta libera gli oggetti più disparati. La partecipazione è libera e gratuita. I privati cittadini (sono esclusi i venditori professionali) sono ammessi alla donazione/scambio di cose ed oggetti usati rientranti esclusivamente nella propria sfera personale .
