a
a
Weather:
No weather information available
HomeToscana LifeCuriosita AnimaliNora e Noce, gattini in attesa di un’adozione di coppia

Nora e Noce, gattini in attesa di un’adozione di coppia

Nora e Noce, gattini in attesa di un’adozione di coppia

Nel mondo del volontariato animalista, esistono regole non scritte che chi lavora nei rifugi conosce fin troppo bene: alcune adozioni sono più difficili di altre. I fratellini inseparabili, come Nora e Noce, fanno parte di quella categoria. Non solo devono essere adottati insieme, ma il loro aspetto può renderli “meno richiesti”: il pelo bianco e nero di questi due cuccioli, infatti, viene considerato da alcuni troppo comune, e la richiesta per loro tarda ad arrivare. Per i due gattini arriverà la richiesta di un’adozione di coppia?

Nora e Noce, gattini in attesa di un’adozione di coppia

La storia di Nora e Noce inizia a Squillace Superiore, in Calabria. Il cugino di Federica, attuale volontaria che li segue, aveva sentito dei miagolii disperati e, dopo averli rintracciati, scoprì quattro cuccioli minuscoli. Purtroppo uno era già morto quando tornò il giorno dopo; gli altri tre furono portati dalla zia di Federica, che li allattò e curò con dedizione. Cresciuti, i tre fratellini si sono trasformati in cuccioli adorabili. Noir, il terzo fratellino dal muso buffo e dal manto scuro, ha trovato una famiglia a Firenze grazie all’associazione Le Sfigatte. Ma Nora e Noce, legati indissolubilmente, sono rimasti in Calabria in attesa di una richiesta che non arriva.

Federica racconta con franchezza: “Dopo mesi senza proposte per l’adozione di coppia, dovrò fare spazio per i nuovi arrivi. Mi do tempo fino a fine mese, poi sarò costretta a separarli”. Eppure, questi due fratellini hanno tanto da offrire. Affettuosi, giocherelloni e instancabili, amano i bambini, gli altri gatti e i cani, e non perdono occasione per far sentire le loro fusa. La loro stanza è piena di giochi, palline, piume e ogni sorta di intrattenimento, ma ciò che desiderano davvero è una famiglia numerosa e piena di vita, capace di accoglierli insieme.

Nati il 9 maggio, Nora e Noce possono viaggiare in tutto il centro-nord Italia e sono pronti a portare allegria, coccole e compagnia a chiunque apra il cuore a un’adozione di coppia. Federica, sperando in un piccolo miracolo, resta disponibile per contatti: chiunque voglia adottarli insieme può inviare un messaggio Whatsapp al numero 327/1693825.

L’articolo Nora e Noce, gattini in attesa di un’adozione di coppia proviene da Il mio gatto è leggenda.

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Translate »