Potrebbe arrivare la prima neve sui rilievi dell’Umbria tra venerdì 21 e sabato 22 novembre. Lo segnalano le previsioni meteo sul sito della Protezione Civile della Regione, che indicano nei due giorni temperature ancora in calo. In particolare, nel tardo pomeriggio-sera di venerdì sono attese precipitazioni sui settori appenninici, specie in area Sibillini, dove si prevedono nottetempo isolate nevicate fino a circa 1000 metri. Sabato la quota neve è indicata in calo da 800-1.000 metri fino a 400-600 metri sui settori orientali e fino a 800 metri su quelli più occidentali a fine giornata. Possibili disagi vengono indicati sui valichi appenninici per possibili accumuli di neve provocati dal vento. Poi “deciso miglioramento” nel corso della notte. Sempre sabato le temperature sono indicate “in sensibile calo, anche marcato nei valori serali”.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.
L’articolo Meteo Umbria, attesa la prima neve: possibili fiocchi fino a 400-600 metri sembra essere il primo su MeteoWeb.
