a
a
Weather:
No weather information available
HomeToscana LifeCuriosita AnimaliCinque gattini salvati all’ultimo minuto da un bidone della spazzatura

Cinque gattini salvati all’ultimo minuto da un bidone della spazzatura

Cinque gattini salvati all’ultimo minuto da un bidone della spazzatura

Quella che doveva essere una normale giornata di lavoro si è trasformata in una corsa contro il tempo. Una squadra di netturbini, impegnata nella raccolta dei rifiuti nell’Hampshire, in Inghilterra, si è fermata davanti a una casa come tante altre. Quando si sono avvicinati a un bidone per svuotarlo, però, qualcosa li ha fatti bloccare all’istante. Cinque gattini erano lì dentro e loro li hanno salvati all’ultimo minuto.

Cinque gattini salvati all’ultimo minuto da un bidone della spazzatura

Dentro al bidone sopra un pezzo di cartone appoggiato c’era una minuscola famiglia di gatti. Cinque gattini, stretti uno all’altro, con appena una settimana di vita. Una scena che ha lasciato tutti senza parole. Il team ha interrotto subito il giro di raccolta. Con grande attenzione ha preso i piccoli e li ha portati di corsa da un veterinario nelle vicinanze. Da lì è partita la richiesta di aiuto alla RSPCA, che si è attivata immediatamente per garantire loro le cure necessarie. “È spaventoso pensare a cosa sarebbe potuto succedere a questi giovani gattini se non fossero stati individuati dai netturbini“, ha affermato Leanna Hone, un’ispettrice della RSPCA, in un comunicato stampa.

Nonostante il pericolo corso, i micini sono risultati fortunatamente in buone condizioni di salute. Dopo il primo controllo, sono stati affidati alla sezione di confine dell’Hampshire e del Surrey della RSPCA, dove hanno iniziato un percorso di recupero in un ambiente sicuro e protetto. I soccorritori hanno scelto per loro nomi delicati: Morel, Magpie, Molly, Penny e Saffron. “Tutti i gattini stanno bene e i loro occhi si stanno aprendo“, ha detto Hone. “Li ho nutriti e li ho puliti, poi li ho portati alla nostra filiale locale, che li ha affidati a uno dei loro gattili affidatari“. Mentre i piccoli crescono e diventano ogni giorno più forti, la RSPCA ha avviato un’indagine per capire come possano essere finiti all’interno del bidone. L’associazione ha invitato chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti.

Gatti salvati

Il proprietario del bidone era inorridito quando ha saputo che avevano messo questi gattini lì fuori casa“, ha detto Hone. Per ora, però, l’aspetto più importante è che i cinque gattini siano al sicuro. Grazie alla prontezza di chi si è fermato a guardare meglio, quella che poteva diventare una tragedia si è trasformata in una storia di salvataggio e speranza.

L’articolo Cinque gattini salvati all’ultimo minuto da un bidone della spazzatura proviene da Il mio gatto è leggenda.

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Translate »