Serata da incubo per il maltempo in Veneto, attraversato da violenti temporali che hanno provocato nubifragi, violente grandinate e forti raffiche di vento dal Veronese al Trevigiano. Mentre la pioggia e la grandine hanno anche costretto ad interrompere la partita di calcio Verona-Venezia, la grandinata è stata talmente violenta a Schio, nel Vicentino, da lasciare ingenti accumuli sulle strade. Imbiancate dalla grandine anche Posina e Valli del Pasubio. In altre località del Vicentino, come Montorso, i chicchi hanno raggiunto dimensioni notevoli. Stessa situazione in molte località del nel Trevigiano, come Castelminio.
Nel Vicentino, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in località Assa, nei pressi di Ponte delle Capre a Torrebelvicino, per la strada bloccata a causa di una frana.
Tra i dati pluviometrici più rilevanti di oggi in Veneto, spiccano i 78mm caduti a Tonezza del Cimone, 77mm a Val Maso, 70mm a Valli del Pasubio, 67mm a Turcati, 57mm a San Pietro di Barbozza, 54mm a Camporovere.
Al momento, i temporali si concentrano sul confine orientale della regione, tra Trevigiano e Veneziano: prestare ancora attenzione a nubifragi, grandine e forti raffiche di vento.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.
L’articolo Maltempo, ancora temporali in Veneto: violenta grandinata a Schio, accumuli nelle strade | FOTO sembra essere il primo su MeteoWeb.

