a
a
Weather:
No weather information available
HomeToscana LifeMeteo RegioneSpacewear tra i protagonisti dell’innovazione spaziale italiana a New York | FOTO

Spacewear tra i protagonisti dell’innovazione spaziale italiana a New York | FOTO

Spacewear tra i protagonisti dell’innovazione spaziale italiana a New York | FOTO
Spacewear

Si è svolto presso il Consolato Generale d’Italia a New York l’evento “Bridging Space Economies: between Italy and the US”. Presenti alcuni tra i principali attori dell’ecosistema spaziale tra cui la Start-Up Spacewear, che ha realizzato le prime tute spaziali innovative già utilizzate in due missioni e uniche ad essere autorizzate da NASA durante la Missione Ax-3 all’utilizzo nella Stazione Spaziale Internazionale. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con I³/NYC – Italian Innovators Initiative, ha riunito alcuni tra i principali attori dell’ecosistema spaziale, finanziario e industriale di Italia e Stati Uniti, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie bilaterali e delineare le nuove traiettorie di crescita della New Space Economy.

L’evento

Nel corso dell’evento, che ha visto la partecipazione di realtà di primo piano come Axiom Space, SpaceX, Dallara, Officina Stellare e Investindustrial, Spacewear ha presentato la propria visione di innovazione nei materiali intelligenti e negli equipaggiamenti di human enhancement sottolineando il ruolo strategico che la ricerca tessile, wearable, e il design ergonomico, possono giocare nella sicurezza, nel comfort e nella sostenibilità delle future missioni spaziali.

“Partecipare a un confronto di questo livello a New York, insieme a partner e investitori internazionali, rappresenta per noi un riconoscimento importante del percorso di ricerca che Spacewear sta portando avanti”, ha dichiarato Corinna Sperandini, CEO di Spacewear. “Il dialogo tra Italia e Stati Uniti nel campo dello spazio è essenziale per accelerare lo sviluppo di soluzioni tecnologiche realmente trasformative, in grado di migliorare non solo la vita degli astronauti, ma anche quella delle persone sulla Terra”. 

La partecipazione di Spacewear all’iniziativa testimonia la crescente rilevanza dell’innovazione italiana nel panorama aerospaziale internazionale, e conferma l’impegno dell’azienda nel costruire collaborazioni scientifiche e industriali a supporto delle nuove frontiere dell’esplorazione spaziale e della trasferibilità tecnologica verso il settore terrestre.

Evento Spacewear

L’articolo Spacewear tra i protagonisti dell’innovazione spaziale italiana a New York | FOTO sembra essere il primo su MeteoWeb.

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Translate »