Il governo statunitense ha annunciato che il presidente Donald Trump ospiterà il prossimo 7 marzo il primo vertice sulle criptovalute della Casa Bianca. Lo si apprende da un comunicato. L’amministrazione Trump ha sottolineato che il presidente “ha promesso di essere il ‘primo presidente delle criptovalute’ degli Stati Uniti”. Nel suo ordine esecutivo della prima settimana, ha dichiarato che “la politica della mia amministrazione è di sostenere la crescita e l’uso responsabile degli asset digitali in tutti i settori dell’economia”, si legge nel comunicato. All’evento dovrebbero partecipare importanti leader del settore delle criptovalute, tra cui fondatori, amministratori delegati e investitori, oltre ai membri della Task Force per gli asset digitali.
Il vertice sarà presieduto da David Sacks, zar della Casa Bianca per l’AI e le criptovalute, e gestito da Bo Hines, direttore esecutivo della Task Force “Dopo che la precedente amministrazione ha perseguito ingiustamente lo spazio degli asset digitali, la visione politica del Presidente Trump rappresenta una nuova era per la tecnologia finanziaria digitale. L’amministrazione si impegna a fornire un quadro normativo chiaro, a consentire l’innovazione ea proteggere la libertà economica”, ha aggiunto la Casa Bianca.
L’articolo Stati Uniti, Trump ospiterà il primo vertice sulle criptovalute della Casa Bianca sembra essere il primo su MeteoWeb.
