a
a
Weather:
No weather information available
HomeNEWS X ROLLHOKA Ultra-Trail Australia by UTMB

HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB

HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB

Il nuovo Major della UTMB World Series dell’Oceania è pronto ad accogliere oltre 8.000 corridori sulle Blue Mountains
Dal 15 al 18 maggio , le iconiche Blue Mountains australiane accoglieranno 8.000 runner per la 17a edizione dell’HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB ® .

Situate all’interno di un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, appena fuori Sydney, le Blue Mountains offrono un paradiso per il trail running, con scogliere frastagliate, foreste lussureggianti e panorami mozzafiato. È prevista ancora una volta una forte presenza locale , con quasi l’85% dei corridori iscritti provenienti da tutta l’Australia . Ad aumentare l’entusiasmo nel 2025, debutterà una nuova e impegnativa distanza di gara: la UTA Miler (100 m), che si aggiungerà alla popolare serie di gare dell’evento: UTA11 (11 km), UTA22 (20 km), UTA50 (50 km) e UTA100 (100 km).

Major della UTMB World Series per il 2025
Conquistando per la prima volta lo status di UTMB® World Series Major nel 2025, l’evento si colloca ora tra le gare di punta del calendario trail mondiale. Essendo il più grande evento di trail running dell’emisfero australe, offre agli atleti provenienti da tutta l’Australia e dalla regione Asia-Pacifico l’opportunità di vivere l’atmosfera, la competizione e il prestigio di un evento di livello mondiale, direttamente a casa propria.

HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB (Oceania) si unisce a HOKA Val d’Aran by UTMB ® (Europa), HOKA Kodiak Ultra Marathons by UTMB ® (Americhe) e HOKA Chiang Mai Thailand by UTMB ® (Asia-Pacifico).

Ad ogni Major dell’UTMB World Series, i corridori possono accumulare il doppio delle Running Stones rispetto agli altri eventi dell’UTMB World Series, aumentando le loro possibilità di partecipare alla lotteria delle finali dell’UTMB World Series. Inoltre, sono disponibili 210 posti di qualificazione automatica per le finali dell’UTMB World Series per i vincitori delle categorie di età e per i primi 10 atleti maschili e femminili nelle categorie 100 m, 100 km e 50 km.

Lo spirito delle Blue Mountains: dove il trail running incontra la tradizione.
Profondamente radicato nella cultura locale delle sue iconiche montagne, l’evento si apre con il tradizionale benvenuto da parte dell’anziano Gundungurra , lo zio David King, che dà il tono a un fine settimana ricco di spirito comunitario e di unione. L’evento metterà in mostra anche gli artigiani locali e i loro prodotti presso il villaggio del festival, mentre volontari dedicati porteranno la vera energia e atmosfera australiana sui sentieri.

Le donne in prima linea: HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB stabilisce lo standard per l’inclusione di genere nel trail running.
Con oltre il 45% di donne che rappresentano il tutto esaurito, HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB riafferma la sua posizione di leader nella promozione dell’equità di genere e dell’inclusione nel trail running. Questa forte presenza femminile non riflette solo il crescente appeal di questo sport tra le donne, ma anche l’impegno costante dell’evento nel creare un ambiente di gara inclusivo e stimolante .

Nell’ambito del continuo supporto alle donne nel trail, l’evento ospiterà un panel intitolato “Donne per il trail”, con voci influenti di questo sport che condivideranno le loro storie, sfide e successi.
Oltre a celebrare i successi femminili, HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB sta implementando una serie di iniziative dedicate per garantire il comfort, la sicurezza e la visibilità delle partecipanti:

  • Prodotti per l’igiene femminile saranno disponibili presso tutti i punti di ristoro;
  • Saranno disponibili servizi igienici riservati alle donne durante tutto il percorso;
  • Saranno accessibili tende per il cambio riservate alle donne presso le stazioni di ristoro con servizio di deposito bagagli;
  • In ogni gara sarà previsto uno spazio designato nella parte anteriore della linea di partenza per le atlete , garantendo così una rappresentanza equa fin dall’inizio.
HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB è orgogliosa di dare il buon esempio e di continuare a costruire uno spazio in cui tutti gli atleti, indipendentemente dal genere, possano prosperare.
Con l’inizio del conto alla rovescia, cresce l’attesa per quella che si preannuncia come una competizione elettrizzante. Chi si alzerà, chi vacillerà e chi scriverà il proprio nome nella storia? Le risposte si scopriranno a Urla, in Turchia, dall’11 al 19 maggio 2025.

I risultati saranno aggiornati in tempo reale, le gare saranno monitorate e le ultime giornate saranno trasmesse in diretta streaming su Facebook e YouTube.

Potete trovare il video promozionale al seguente link: Promo Video

Crediti del testo: IKA
Crediti fotografici: IKA
Crediti video: IKA

The post HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB first appeared on MoreSport.tv.

The post HOKA Ultra-Trail Australia by UTMB appeared first on MoreSport.tv.

Translate »